Sanitari filo muro: caratteristiche, pro e contro

10 marzo 2022
Sanitari filo muro: caratteristiche, pro e contro

L’aspetto moderno e la facilità di pulizia sono soltanto due delle ragioni per cui i sanitari filo muro godono di grande popolarità. Se stai affrontando una ristrutturazione completa o semplicemente pensando di rinnovare il bagno, non perdere questo piccolo approfondimento.

Sanitari bagno filo muro: caratteristiche

I sanitari filo muro comprendono wc, bidet e cassetta per l’acqua di scarico dotati di una struttura e di un design particolari che consentono un’applicazione perfettamente allineata alla parete retrostante (da qui il nome). Questa caratteristica fa sì che i sanitari si integrino perfettamente all’architettura del bagno e alle sue superfici senza lasciare spazi vuoti, assicurando un effetto finale d’impatto e una maggiore facilità e completezza di pulizia rispetto ai sanitari tradizionali.

Bagni moderni: meglio sanitari sospesi o filo muro?

Nelle stanze da bagno in stile contemporaneo o minimalista, la scelta dei sanitari ricade spesso sulle alternative più lineari ed essenziali. In questi casi, il dubbio più diffuso è quello che mette a confronto sanitari filo muro e sospesi.
Nonostante i sanitari sospesi rappresentino per molti il massimo in termini di design, il costo generalmente elevato e le particolarità a livello di installazione rendono questa scelta più impegnativa. I sanitari filo muro, d’altro canto, coniugano la possibilità di impiego del tradizionale scarico a terra con un’estetica di fusione che consente comunque di completare una realizzazione moderna dal design ineccepibile.

Sanitari filomuro: pro e contro

Come ogni soluzione di arredo, potenziali pregi e difetti convivono anche nei sanitari filo muro: problemi e vantaggi, infatti, si presentano insieme e devono essere valutati con attenzione da ciascuno. Riassumiamo di seguito i principali fattori da tenere in considerazione:

Vantaggi

  • Design versatile e funzionale
  • Ampia scelta di stili e modelli
  • Ottima stabilità e sicurezza
  • Tubature nascoste
  • Contenimento dei rumori di scarico
  • Facilità e accuratezza di pulizia

Svantaggi(o)

  • Le operazioni di montaggio sanitari filo muro devono essere eseguite da installatori esperti per evitare antiestetiche intercapedini.

Bagno piccolo? Scegli i sanitari filo muro salvaspazio

A livello di ingombri e dimensioni, sanitari filomuro e sanitari sospesi offrono l’opportunità di realizzare soluzioni compatte che non “mangiano” inutilmente centimetri preziosi. Scegliere correttamente i sanitari, di conseguenza, ti aiuterà ad ottenere un bagno piccolo funzionale ed esteticamente curatissimo.

Vorresti affidare l’installazione dei tuoi sanitari filo muro a un esperto ma non sai dove trovarlo? Clicca qui per trovare subito il Marito in Affitto più vicino a te!

Condividi articolo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email